La manutenzione del giardino è la fase che spesso viene sottovalutata, ma è l'unico modo per avere il proprio giardino sempre pulito, ordinato e soprattutto botanicamente sano, oltre che risparmiare su future e straordinarie spese dovute alla non curanza del giardino stesso.
Le piante, come anche il prato, sono esseri viventi e come tali richiedono attenzioni, amore e cure.
- Hanno bisogno dei giusti terreni in cui attecchire, perché più si sviluppa l’apparato radicale, più appare sano e vigoroso l’aspetto fogliare.
- Le piante si ammalano sistematicamente, spesso nei periodi caldo-umidi ed hanno bisogno di essere curate con i giusti e personalizzati trattamenti antiparassitari.
- Hanno bisogno di nutrirsi con la giusta acqua, e con i giusti apporti di concimi specifici.
- Ogni pianta richiede potature personalizzate: un pino più per una questione strutturale, un frutto per una questione di fruttificazione, un arbusto da fiore per una meravigliosa fioritura primaverile o estiva, ecc..;
- L’erbaccia va combattuta con i giusti prodotti e nei giusti periodi.
- Per ultimo, e non perché sia meno importante, il prato richiede continui interventi per essere continuamente vigoroso, fitto e con una colorazione verde brillante. E' necessaria l’arieggiatura, eventuali risemine, tagli con le giuste frequenze ed altezze, concimazioni con i corretti elementi.
Pollice Verde conosce dettagliatamente come si effettua una manutenzione del giardino. Ecco perché privati ed aziende si affidano a noi per la manutenzione della loro area a verde con contratti di interventi fissi di circa 1-2 volte al mese o anche straordinari.
Scopri quanto può costare un contratto di manutenzione del giardino, con un nostro sopralluogo completamente gratuito.